Forni continui a rulli | MEAPFORNI srl

Il trasporto a rulli in forni continui di bonifica è normalmente utilizzato per grandi produzioni di particolari con una superficie di appoggio compatibile con il tipo di trasporto, oppure con l’utilizzo di appositi supporti o contenitori.

Lo spegnimento in acqua, olio o aria permette un largo utilizzo su una vasta gamma di prodotti.

Questa tipologia di forno permette di alternare trattamenti di bonifica a trattamenti di ricottura senza perdite di tempo per cambio produzione. I sistemi di trasporto, appositamente individuati in funzione della tipologia di prodotto, rendono estremamente produttivi ed allo stesso tempo flessibili questo tipo di impianti.

Le linee a rulli motorizzati sono composte da uno o più forni, che costituiscono un’unica area di lavoro completa di magazzini di stoccaggio orizzontali o verticali, navette di trasporto tra i vari impianti, lavatrici, sabbiatrici post-combustori, sistemi di pesatura, sistemi di carico e scarico materiali.

La linea può essere equipaggiata con un software di supervisione delle intere aree di lavoro con gestione degli impianti, dei processi e del materiale da trattare.

Economicità

Facile manutenzione

Affidabilità

Tecnologia

Robustezza

Sicurezza